Settembre 2018

Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza

Amministrazione Informa
Date: 11/12/2017 00:00 - 13/01/2018 00:00

Location: Comune di Bertonico

IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

OGGETTO: Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza – PTCPT 2018-2020.

Il Comune di Bertonico, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, dovrà approvare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2018-2020 contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l’integrità (P.T.P.C.T.).

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) prevede che le amministrazioni, al fine di individuare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione della elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazione portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del Comune di Bertonico, al fine di consentire loro di formulare osservazioni al PTCPT vigente (approvato con delibera G.C. n.11 del 25.01.2017) da rendere sulla base del PNA vigente.

Ciò consentirà al Comune di tener conto delle predette osservazioni, da far pervenire entro il 12 gennaio 2018, per la predisposizione del Piano Triennnale Anticorruzione 2018/2020 da approvare entro il 31 gennaio 2018.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, I suddetti portatori d’interesse sono invitati a presentare contributi attraverso il modello allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità.

Tutti I soggetti interessati possono dunque trasmettere tali contributi al Comune di Bertonico attraverso l’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure possono essere consegnate a mano presso l’ufficio protocollo, Via Matteotti, 12 – 26821, Bertonico.

Bertonico 11.12.2017

Il Segretario Comunale – R.P.C