Luglio 2020

Date: 23/02/2020 00:00 - 28/03/2020 00:00

Location: Comune di Bertonico

Rettifica Comunicato:

Da informazioni apprese dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Lodi  si comunica quanto segue:

• In tutto il territorio provinciale lodigiano compresa l’area dei dieci Comuni considerati dall’ordinanza, gli studi dei medici di base rimarranno aperti. Per evitare affollamenti in sala d’aspetto si consiglia di programmare i flussi (ad esempio tramite appuntamenti e consulti telefonici).

• Le attività Libero Professionali, come ad esempio gli studi odontoiatrici, situate all’interno dell’area considerata dall’ordinanza sono state definite in analogia con le attività produttive oggetto di chiusura, fatto salvo l’atteggiamento responsabile del singolo professionista che potrà rispondere alle emergenze.

• I cittadini residenti nei dieci Comuni considerati dall’ordinanza NON devono recarsi al lavoro. NON necessitano di certificazione di malattia perché già tutelati dall’Ordinanza Ministeriale.

• Per ogni segnalazione di caso sospetto, sia da parte degli operatori sanitari sia da parte dei cittadini è stato attivato dalla Regione il numero verde 800.894.545.

• In caso di situazione febbrile e/o respiratoria è indicato chiamare il 112 e seguire le indicazioni fornite dall’operatore.

• Da 23/02/2020 00:00 a 28/03/2020 00:00